Week end ricco di soddisfazioni e gare per la nostra società:
_Sabato 15_
In quel di Mariano Comense si è svolta la 2^ fase delle riunioni regionali di lanci invernali.
Circoletto rosso sul continuo miglioramento di Panzarasa Gabriele giunto 5^ nella generale e qualificandosi per la finale regionale di settimana prossima prevista sempre nella stessa pedana. 43,57 m con un 42,91 m a sancire il buono stato di forma dell’atleta. Ricordo che si lancia con attrezzo Junior (+6kg) e si conferma già tra i migliori della specialità.
+3 m di personale rispetto a due settimane fa e lancio più lungo della carriera anche per Centore Alessia al primo anno di categoria che ben figura con 32,19 m.
_Domenica 16_
A Saronno si è svolta la prima riunione regionali cadetti con 60m, 60hs e salto in lungo.
3^ posto su 206 partenti per Ruzza Alessia che si migliora sino a 8.12 avvicinando il record societario di 8.06 siglato da Vittoria Fontana: la campionessa Europea U20 dello scorso anno.
La nostra atleta giungerà poi 4^ nella finale A. Dietro di lei primo sub 9 secondi anche per Tosetti Alice e Milani Arianna.
Al maschile nuovi personali per Viduzzi Ezio miglioratosi sino a 7.76, Costa Matteo che ha fermato il cronometro a 7.88 seguiti da Deledda Federico e Racioppi Simone.
Nel lungo si sono presentati in pedana sempre Vidussi balzato sino a 5,37m e Costa atterrato a 4,80m.
Nei 60hs si distingue sempre Ruzza, con una giornata da incorniciare, con primo tempo sub 10 secondi che le permetterà il 5^ posto nella successiva finale A.
Finale B conseguita al primo anno di categoria anche per Tosetti e solamente sfiorata per Soragna Giulia.
_Campionati Italiani Allievi_
Nella suggestiva pista di Ancona sono scesi in campo 3 dei nostri atleti: Bazza Leonardo, Bulla Beatrice e Radaelli Vittoria.
Il primo a scendere nella mattinata di domenica è stato Bazza Leonardo che nella 2^ batteria ottiene il 4^posto con il buon crono di 8.64. Per soli 3 centesimo non è stato tra i tempi di ripescaggio per le semifinali ma comunque prestazione super soddisfacente con 29^ posto finale in Italia.
25 atlete iscritte nella gara di salto con l’asta femminile. Di queste ben 2 nostre atlete che hanno combattuto al meglio delle loro possibilità per piazzamenti importanti nei primi posti.
Gara di altissimo livello con importante miglioramento di Beatrice (+10cm) che ha saltato sino a 3,40m valido per il 7^ posto e piazzamento sul podio finale. I margini di crescita sono ancora altissimi e le nostre due ragazze sono in netto miglioramento.
10^ posto finale con Vittoria che si è arresa alla misura di 3,30m centrando comunque un importante piazzamento.
Complimenti a tutti.