Meeting della Liberazione di Nova Milanese

In un giorno così importante i nostri atleti si sono cimentati nella prima rassegna regionale della stagione outdoor ben figurando con la maggior parte delle società del territorio Lombardo.

In mattinata le ragazze si sono distinte, con piazzamenti importanti, nella velocità (60m) con il 3° e 6° posto rispettivamente di Martina Dorz e Bassoli Viola, nel salto in alto con il 6° posto di Giorgia Veca e con il 2° posto di Margherita Sala nel getto del peso.

Nel pomeriggio ventoso di Nova i cadetti si sono parecchio migliorati riscrivendo i propri personali individuali negli 80m piani tra i quali spicca il 3° posto di Marco Fernandes che con 9.57 finalmente ha dimostrato quello che vale realmente. Nel giavellotto maschile Simone De alberti si è piazzato 3° con un risultato ben al di sotto delle aspettative con qualche problema di rincorsa ed a livello femminile Alessia Gasparetto è arrivata 7° solo avvicinandosi alle medaglie ma vincendo la sua paura nella pista “maledetta”.

Filippo Migliano e l’ormai celeberrimo “dream team” non deludono ottenendo il 3° posto nella staffetta 4×100 e nel peso con un ottimo 13,03m che si avvicina molto al limite fissato per la partecipazione al CRITERIUM cadetti.

14.35 —-> 14.32 —-> 14.10 è lo strepitoso tempo che Edoardo Gnocchi ha impiegato per correre la difficile e molto tecnica gara  dei 100 ostacoli  ottenendo il minimo per i campionati Italiani di categoria di Ottobre. In un solo anno ha sbriciolato il primato precedente dimostrandosi un grande atleta e agonista strameritando questo risultato grazie al quale ha dimostrato la sua superiorità dominando sia batteria sia finale vincendo la competizione.

Risultati

facebook
instagram
flickr