La Gallaratese a tutta birra!

L’occasione era di quelle imperdibili, la prima edizione della “CURA & BEA”, Gara a staffetta per corridori “bevitori”… così come l”hanno intitolata i ragazzi dell’associazione Gerusco di Robecco sul Naviglio che ne hanno curato l’ottima organizzazione.

Ma veniamo al racconto della serata!
Partenza poco prima delle 19.00 da Gallarate, rotta Robecco s/n. la formazione è composta da: Mauro Manzetti, Claudio Di Trani, Gaetano Riccardi,  Stefano Moriggi e dal nostro jolly/accompagnatore il coach Daniele Colombo.

Arriviamo giusto in tempo per l’iscrizione e per fare una pio di giri del percorso come riscaldamento… percorso cittadino con una parte di sterrato all’interno del parco di Villa Terzaghi.
Partenza ed arrivo davanti ad una infinita distesa di lattine di birra.

Il regolamento è molto semplice: bevi una lattina di birra da 33 cl (tutta senza imbrogliare!), fai un giro del percorso di 1.150 m e poi dai il cambio al frazionista successivo.

I nostri partono subito forte! Gaetano, nonostante qualche secondo perso per ingurgitare la sua dose di birra, corre come solo lui sa fare su queste distanze ed arriva primo della sua frazione. Parte Claudio che aveva già fatto le prove in questa disciplina in occasione del suo addio al celibato un anno fa, quindi non poteva che fare un’ottima prestazione! Così è e dopo la seconda frazione siamo ancora primi. E’ il turno di Mauro che si avventa sulla lattina ingollandola in una manciata di secondi, il giro di 1,15 km va via liscio e la squadra è sempre prima con una ventina di secondi sugli inseguitori.
Stefano, ultimo frazionista ci fa rabbrividire perché fatica ad aprire la lattina…. qualche attimo di suspense….. ma poi magicamente ecco la schiuma che esce in pochi secondi la lattina è finita. Stefano parte in controllo ma sappiamo che ha margine, gli inseguitori oramai lottano per la piazza d’onore!
Ed infatti dopo meno di 4 minuti Stefano termina la sua frazione, in totale il tempo fatto registrare dai nostri ragazzi è di 16 minuti, 18 secondi  e 132 ct.!

Fantastici i nostri atleti che hanno dimostrato di avere buone gambe ma anche un’ottimo stomaco!

Un bravo anche al nostro Luca Volontieri che si aggiudica la prima posizione delle staffette miste con la sua squadra A.D.M.

Di seguito le foto delle premiazioni e del pacco gara…. ovviamente BIRRA!!!

facebook
instagram
flickr