FINALE C.D.S DONNE BRUSAPORTO e TROFEO PRATIZZOLI a FIDENZA

  • BRUSAPORTO: Le nostre grandissime ragazze, dopo essersi qualificate, hanno ben figurato alla finale regionale svoltasi il 5 di Giugno con ottime prestazioni individuali confermando l’ottimo lavoro svolto nell’arco della stagione. 181 punti nelle varie discipline è il punteggio che colloca le nostre atlete come la 17esima società del territorio Lombardo in una giornata magica in cui si è vista una SQUADRA molto unita che ha  condiviso sia successi sia prestazioni al di sotto delle aspettative vivendo e facendo vivere intense emozioni. Dal punto di vista individuale Martina Dorz con il suo nuovo P.B e 3° posto complessivo porta 34 pt. nella gara dei 1000 m in cui è ben figurata anche Chierichetti Gaia (17 pt.). Nel salto in alto Giorgia Veca ha portato un tesoretto di 30 pt. con 1,31 m e un blocco alla misura successiva e il nuovo primato personale di Camilla Introini a 1,20 m e 17 pt. Nel peso Margherita Sala si piazza al 9° posto con 8,38m (28 pt.) stesso piazza anche per Viola Bassoli nei 60m piani rappresentati anche da Maria Vittoria Maffioli. I 60h ostacoli, disciplina molto complicata, sono stati coperti da Marostegan l’unica in grado di portare a termine una gara così tecnica. Il salto in lungo privo di specialiste  è stato comunque ben rappresentato da Deliana e Fogliani. La staffetta 4x100m, nonostante le molte assenze, è stata bravissima a classificarsi al 14° posto con l’ottimo tempo di 57.90.                  Un grazie speciale è d’obbligo farlo all’allenatore DANIELE COLOMBO che ha permesso tutto questo e alle ragazze che ci hanno reso fierissimi di loro. Continuate così

Classifiche societarie

Risultati Individuali

 

  • FIDENZA: mentre le nostre ragazze erano impegnate nel Bergamasco Edoardo Gnocchi e Gaia Felotti si sono guadagnati la convocazione per rappresentare la LOMBARDIA al 3° Trofeo città di Fidenza in memoria del prof. Luigi Pratizzoli; esso rappresenta la massima competizione per la categoria cadetti/e in vista del CRITERIUM CADETTI che si svolgerà l’8-9 ottobre nella Val di Non a Cles. Alla manifestazione era presente il futuro dell’atletica Italiana ed i nostri ragazzi erano li a giocarsela con i migliori mostrando tutte le proprie doti e talento. La giornata per la nostra società parte davvero nel peggiore dei modi con il nostro Edoardo che, possedendo il 3° miglior tempo stagionale era pronto a giocarsela per la vittoria finale, sfortunatamente spingendo come mai prima colpisce con la 1° gamba il 9° ostacolo (fin lì se la giocava spalla a spalla con i primi) cadendo rovinosamente al suolo e provocandosi una frattura scomposta della clavicola destra. Ora però sono felice nel potervi dire che l’infortunio è stato smaltito nel migliore dei modi ed il ragazzo è già tornato ad allenarsi regolarmente con più voglia e “fame” di prima e si regalerà sicuramente molti successi. La nostra Gaia invece dimostra di avere doti agonistiche innate e si classica al 5° posto finale con tutti ottimi lanci e con il picco di 11.16 m per soli 12 cm non riesce a salire sul podio ma si rifarà sicuramente ad Ottobre! Il piazzamento dei nostri atleti e di tutti i rappresentanti della Lombardia ha permesso alla nostra regione di concludere la manifestazione al 1° posto tra tutte le regioni in Italia dimostrando, ancora una volta, di essere uno dei vivai migliori che abbiamo nel bel paese.

Classifica per regioni

Risultati Individuali

 

  • BESANA BRIANZA: nello stesso giorno sono da segnalare anche gli ottimi risultati nei 300m con Federico Catufa che sigla il nuovo P.B a 38.14 avvicinandosi di molto al limite per i campionati italiani, un’ottima conferma cronometrica per il nostro marciatore e velocista Mirco Tiozzo e il primo tempo sub 41 secondi per Andrea Soldati.

 

 

facebook
instagram
flickr