Riepilogo gare di giugno

2 giugno – Meeting di Chiari

Una gara riservata alle categorie allievi e cadetti nella quale sono presenti tutti i migliori atleti della regione e talvolta anche atleti al di fuori essendo open a tutta Italia! La nostra società era presente con una buona spedizione tra le quali risultano ottimi piazzamenti:
Dorz con un tempo vicinissimo al personale si classifica 3^ nei 300 piani confermando un buono stato di forma!
VECA Giorgia riesce, in una manifestazione così importante, a superarsi con un buon giavellotto che la colloca al 5^ posto finale ma soprattutto un 4^ posto in una gara spettacolare di salto in alto conclusa con un gran salto a 1,59m e 3 atleta della nostra società che stappa il pass per i campionati italiani cadetti di ottobre!
Bulla, debilitata dalla febbre, dopo un buon 80h pasticcia un po’ col triplo chiudendo 4^ con comunque un valido 10,81m!
Sala di prima mattina rimane sui suoi limiti nel getto del peso da 3kg ma si migliora ancora nel martello col nuovo primato e record societario ora a 32,88m!
Al maschile solo Bazza presente che rappresenta al meglio il sesso maschile con un buon alto con 1,64m che lo colloca al 6^ posto e due prove superlative (batteria e finale) nei 100h con 14.76 che gli vale il 4^ posto finale!
Complimenti a tutti podi e piazzamenti in manifestazioni come questa sono di alto spessore!
Risultati

 

3 giugno – Meeting giovanile Besana Brianza
Besana Brianza al contrario di Chiari del giorno prima è una spedizione prettamente al maschile alla ricerca di nuovi personali cimentandosi anche in gare diverse dal solito. Lorenzato un buon 41.63 alla prima esperienza sui 300 piani e l’esordio di Dell’Angelo Carlo in un concorso con subito 24m nel giavellotto! Bazza si conferma in netta crescita sui 100h sfiorando il personale in batteria ma le sorprese arrivano dal salto in alto con Testa Demetrius miglioratosi fino a 1,56m! Nella stessa gara Miotello Andrea al personale con 1,50m e 6^ nella generale con un 1,58m e il metro e sessanta sfiorato per Campagnoli! Per concludere c’è il tentativo di primo sub 50 secondi nella staffetta maschile che viene però sfiorato con 50.24 sarà per la prossima volta! Complimenti a tutti!

Risultati individuali
Risultati societari

 

10 giugno – CDS Ragazzi – Cremona
Ai C. D. S. Di Cremona le gare iniziano con 3 nostre atlete impegnate contemporaneamente su 3 fronti. Nell’alto la nostra Ruzza si ferma a quota mi 1,28 posizionandosi a metà classifica . Nel lungo Manzetti, pur lasciando qualche cm in battuta, stabilisce il proprio record personale con me 4,30 e si classifica al 6 posto. Mentre la nostra Bonfanti si deve accontentare di un salto di Mt 3,55. Nel peso Somaruga rimane sui suoi standard con un lancio a me 10,20 classificandosi al 4 posto. Nei 60 hs la Cagnola purtroppo inciampa malamente su un ostacolo infortunandosi e con conseguente ritiro. Nei 60 piani la Senaldi con un 8,83 purtroppo si colloca a metà classifica. L’attesa staffetta arrivata quarta ai regionali non riesce a ripetersi e conclude soltanto 10 . Le ragazze sono rimaste deluse per alcuni risultati ottenuti però hanno dato il meglio di se stesse.

Risultati individuali
Risultati societari

10 giugno – Trofeo dei laghi Mariano Comense
10 giugno oramai appuntamento fisso giunto alla 27^ edizione è il trofeo Laghi per le rappresentative provinciali cadetti nel quale i nostri ragazzi indossano la maglia di Varese e concorrono con le altre provincie per ottenere i migliori piazzamenti possibili come se fossero un unica squadra! Molti tra i nostri atleti presenti: al maschile solo Bazza che ben figura nei 300h con il secondo tempo di sempre! Al femminile invece la spedizione è ben più ampia: Chierichetti negli 80m, Dorz nei 300h, Ratti e Veca nel giavellotto, Sala nel martello e Bulla nel triplo. Proprio da quest’ultima arrivano le migliori soddisfazioni con il primo suo salto di sempre sopra gli 11m e 3^ posto finale! I nostri ragazzi, assieme agli altri convocati delle varie società, hanno consolidato il 3^ posto della scorsa edizione battendo provincie storicamente più competitive avvicinandosi di molto al 2^ gradino distante solo 1,5 punti! Davvero complimenti forza Gallaratese e forza Varese!

Risultati individuali
Risultati societari

 

14 giugno – Inaugurazione pista Gavirate
14 giugno con cadetti ridottissimi da campus estivo, esami di 3^ media e vacanze siamo comunque andati nella nuova pista di Gavirate, dall’amico Carmine Pirella, per alcune gare di fine stagione! Bene le nostre cadette nel peso con doppietta 1^ e 2^ per rispettivamente Sala e Ratti ma sopratutto benissimo Bulla nel salto triplo che ci ha preso gusto a saltare sopra gli 11 m riuscendoci per ben 3 volte con un acuto di 11,22m che la pone all’11 posto nelle liste italiane dell’anno!

 

06-02 - Meeting giovanile di Chiari (3)

06-02 - Meeting giovanile di Chiari (2)

06-02 - Meeting giovanile di Chiari (1)

06-10 - CDS Ragazze

06-14 - Gavirate (3)

06-14 - Gavirate (2)

06-14 - Gavirate (1)

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *