Ragazzi ad Alzano Lombardo ed Esordienti a Gavirate, nuovi campioni crescono

Oggi oltre ai CDS di prove multiple (vedi articolo) hanno avuto luogo due manifestazioni a cui hanno partecipato Esordienti e Ragazzi, ma partiamo da questi ultimi.

Trofeo rosso sporting – Alzano Lombardo

Di buon mattino i nostri Ragazzi si sono messi in strada per raggiungere Alzano Lombardo, ai piedi della val Seriana, dove ha avuto luogo la 3^ edizione del Trofeo rosso sporting. Tantissimi gli atleti in gara molti dei quali con ottime individualità.

La giornata è partita con delle belle prove sui 60 piani dove al femminile si fa notare Alessia Ruzza che come spesso le capita purtroppo, si aggiudica solo la fatidica medaglia di legno del 4° posto. Al maschile Ezio Vidussi è una sicurezza e con un buon 8.14 si aggiudica la medaglia d’argento. Medaglia di legno anche per Andrea Caputo nel vortex. Nei concorsi si fa notare Matilde Manzetti che, dopo una buona prova negli ostacoli, fa il personale anche nel lungo e, con 4.27, si aggiudica il 3° posto, brava nella stessa disciplina anche Manuela Bonfanti che si migliora con un buon 4.17.

La giornata si conclude con la 4 x 100 in cui le ragazze (Manzetti, Ruzza, Cagnola e Senaldi), oltre a ottenere il record societario di categoria con 55.18, portano a casa una prestigiosa vittoria contro alcune tra le più forti compagini a livello regionale.

Risultati

Riunione provinciale esordienti – Inaugurazione della nuova pista di atletica di Gavirate

Sono diverse le piste di atletica che sono state rifatte in provincia di Varese negli ultimi anni: Tradate, Cairate, Gavirate… oggi era l’occasione per festeggiare l’inaugurazione del bellissimo impianto della città che si affaccia sul lago di Varese. Complimenti agli amici dell’atletica Gavirate che, giustamente, saranno molto orgogliosi di questa nuova struttura, lasciatecelo dire… CHE INVIDIA!!!

Quale miglior modo di inaugurare una pista di atletica se non con una gara dedicata alle nuove leve?
Sono state tante le sfide tra i nostri ragazzi ed i loro pari-età, tutte belle ed emozionanti. In particolare segnaliamo Giulia Macchi 3^ nei 600, Carlotta Magistrali 2^ nel lungo, Filippo Magnoni 3° nell’alto e Corrado Iozzelli 2° nel vortex.

Buone le prove delle 3 staffette che hanno permesso ai nostri giovani atleti di divertirsi tutti insieme.

Siamo sicuri che con dei giovani così in futuro ci potranno essere tante altre prestazioni come quelle dei CDS sopra citati.

 

Trofeo rosso sporting - Alzano Lombardo (1)

Trofeo rosso sporting - Alzano Lombardo (2) Trofeo rosso sporting - Alzano Lombardo (3)

05-27 - Riunione provinciale esordienti - Gavirate (5)

05-27 - Riunione provinciale esordienti - Gavirate (4)

05-27 - Riunione provinciale esordienti - Gavirate (3)

05-27 - Riunione provinciale esordienti - Gavirate (2)

05-27 - Riunione provinciale esordienti - Gavirate (1)

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *