Campionati regionali di staffetta e trofeo Esordienti

Oggi i nostri ragazzi si sono cimentati in 2 importanti manifestazioni, a Tradate e Zogno.

Tradate – Riunione provinciale Esordienti

Bravissime le nostre “piccole pesti” che si sono cimentati in una serie di gare con delle prestazioni di tutto rispetto, considerando che per tanti si trattava dell’esordio nelle gare in pista si tratta sicuramente di un buon viatico per il futuro. Prestazioni che hanno permesso ai nostri ragazzi di ottenere un 6° posto finale nella classifica per società che ci rende orgogliosi di loro, bravissimi!
Un grazie speciale per l’impegno agli istruttori: Yugo, Rebecca ed Andrea!

Risultati:
Individuali
Società

Zogno – Campionati regionali di staffetta

Mentre i più piccoli si cimentavano in quel di Tradate i più grandi si sono sfidati con i loro pari età a Zogno nei campionati regionali di staffetta.

Partono con una buona prestazione le Cadette (Bulla, Chierichetti, Dorz e Maffioli) nelle batterie della 4 x 100. Cambi puliti e una corsa fluida, permettono alle nostre atlete di accedere alla finale a sei.

Nel frattempo scendono in campo le Ragazze della 4 x 100 (Manzetti, Donadello, Ruzza e Senaldi) con buone speranze di medaglia, visto il titolo provinciale vinto da poco e l’ottimo tempo di accredito, per questa categoria non è prevista la finale quindi si deve dare il massimo subito senza possibilità di recuperare. L’impegno è massimo da parte di tutte le atlete e i cambi sembrano buoni ma purtroppo il tempo finale è di qualche decimo superiore a quelli ottenuti nelle ultime manifestazioni. Il 4° posto finale è sicuramente un importante risultato per questa squadra ma lascia un po’ di amaro in bocca in quanto si poteva sperare di salire sul podio.

Dopo le prove dei Ragazzi si riprende con le finali di staffetta delle Cadette che sperano di accedere al podio. In effetti la partenza è ottima e fino a metà gara sembrano potersi giocare il podio, alla fine qualche imprecisione ai cambi fa perdere un po’ di mordente alle atlete che finiscono seste, che comunque a livello regionale è sempre un buon risultato.

Bravi anche i Cadetti della 3 x 1000 (Mengato, Lorenzato e Campagnoli) che in serie unica si classificano tredicesimi.

Risultati

05-01 - Trofeo Esordienti - Tradate (1)

05-01 - Trofeo Esordienti - Tradate (2)

05-01 - Campionati regionali di staffetta - Zogno - Ragazze

05-01 - Campionati regionali di staffetta - Zogno - Cadette

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *