25° Trofeo Olonia, vittoria per la Gallaratese – Martina Dorz agli italiani

Ci sono giornate che lasciano il segno e ieri (sabato 7 aprile) è stata una di quelle, non capita tutti i giorni aggiudicarsi un titolo importante come il trofeo Olonia, giunto oramai alla 25ma edizione. E’ importante anche il tempismo di certi risultati che arrivano al momento giusto, ti fanno acquisire consapevolezza e ti aiutano a crescere.

Il trofeo Olonia viene assegnato tramite il calcolo dei punteggi di società che attribuisce, per ogni gara, il miglior punteggio tra gli atleti partecipanti. Un sistema quindi che premia la qualità abbinata anche alla quantità di atleti che devono coprire tante differenti discipline e per la prima volta i nostri ragazzi sono riusciti a trionfare siglando ben 6 nuovi record societari (4 tra le cadette e 1 rispettivamente per ragazze e  ragazzi).

Andiamo con ordine e vediamo i risultati più importanti.
Per quanto riguarda la categoria Cadetti segnaliamo: Martina Dorz 1^ nel lungo, Beatrice Bulla 2^ negli 80 ostacoli,  Gaia Chierichetti 2^ nei 1000.
Molto bene anche i Ragazzi con: Ezio Vidussi 1° nei 60 piani, Alessia Ruzza 2^ nei 60 piani, Federico Deledda 2° nei 1000.

Ma i capolavori sono arrivati nel finale di giornata con le staffette 4 x 100, dove abbiamo trionfato al femminile con Bulla, Chierichetti, Dorz, Maffioli nella categoria Cadetti e con Manzetti, Donadello, Ruzza, Senaldi nella categoria Ragazzi. Bravissimi anche i maschi che si sono piazzati secondi con Miotello, Lorenzato, Bazza, Campagnoli tra i Cadetti e sempre secondi tra i Ragazzi con Caputo, Deledda, Dell’Angelo, Vidussi.

Naturalmente i complimenti vanno a tutti gli atleti che hanno dato il massimo e hanno ottenuto risultati importanti in tutte le discipline permettendo alla Gallaratese di ottenere ben 11.667 che sono valsi il primo posto nella classifica di società con un buon distacco e comprendo tutte le 18 discipline in programma.

Classifiche:
Individuali
Società

Bravissimi anche i nostri esordienti che domenica 8 aprile si sono cimentati nella 1^ gara del circuito provinciale  sempre nell’anello verde di Olgiate Olona con una discreta partecipazione! Ottime le prestazioni di velocità e vortex dei nostri ragazzi che si sono impegnati al massimo lasciando ben sperare per le generazioni future! Continuate così sempre col sorriso sui denti alla scoperta del mondo dell’atletica!

La nostra instancabile Martina Dorz oggi (8 aprile) ha partecipato anche ad un meeting a Lecco, con 10,62 negli 80 piani e 41,96 nei 300 dove ha ottenuto minimi per partecipare ai campionati italiani. Martina vanta già altri 3 minimi rispettivamente nel lungo, 300h e prove multiple dimostrando doti eccelse in più discipline! Bravissima!

 

Trofeo Olonia - Foto gruppo

8a79be2d-ff21-463b-b71f-040b20c84330Trofeo Olonia - Podio società

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *