REGIONALI INDOOR CADETTI 24-25 FEBBRAIO

24-25 febbraio 2018 Regionali Indoor Cadetti  tra Saronno e Bergamo

L’atletica oltre che di passione e sacrificio è fatta di numeri e quelli dei ragazzi della nostra società sono davvero sorprendenti:

482 presenze-gara tra le Cadette e 393 tra i Cadetti con 60h,60 piani, lungo e triplo a Saronno e alto ed asta a Bergamo. La specialità più battuta è come di consueto la velocità sui 60 piani (454 atleti iscritti tra maschi e femmine) ma è notevolissimo anche il dato del lungo con 238 saltatori attesi (109 ragazzi e 129 ragazze). La singola gara più battuta saranno i 60 piani Cadette con 246 iscritte.

I nostri ragazzi senza lasciarsi spaventare dall’enorme affluenza hanno ben figurato con pioggie di nuovi primati personali e ben 5 nuovi record societari piazzandosi in più occasioni tra i primi 6 della specialità!

Al femminile i risultati di maggior rilievo con più protagoniste:

Dorz Martina spicca sia nei 60h sia nel salto in lungo chiudendo rispettivamente al 3^ e 2^ posto in regione quest’ultimo arrivato lasciando un pò di amaro in bocca in quanto la ragazza ha fatto vedere una serie da capogiro con 3 salti sopra il 5,15m ma all’ultimo salto per soli 2 cm è sfumato il titolo regionale! L’unica certezza è che ora l’appuntamento verrà rimandato alla stagione outdoor per fare sempre di meglio anche se è molto probabile una convocazione per l’incontro per selezioni regionali Under 16 in programma a Gordola (Svizzera) in cui rappresenterà la Lombardia nel biathlon combinato 60h e lungo.

Fantastica Bulla Beatrice che si migliora per ben due volte con entrambe le misure oltre il limite per la partecipazione ai campionati italiani di categoria con un ottimo 10.95m. La gara si è dimostrata di altissimo livello tecnico e per la nostra atleta è arrivato un 4^posto che vale davvero tanto con la volontà di sfondare il muro degli 11m nella stagione all’aperto!

Da segnalare e sottolineare il prepotente rientro di Giorgia Veca nel salto in alto che dopo “un anno sabbatico” dalla specialità frantuma il precedente primato personale saltando 1,55m e vincendo la paura dell’asticella. La misura è di altissimo valore e le ha permesso di ottenere il 4^ posto finale ad un soffio dal bronzo regionale. BENTORNATA

Al maschile i piazzamenti e le prestazioni migliori arrivano da due delle discipline più tecniche e rispettivamente dal Salto in Alto e dal triplo con protagonisti Leonardo Bazza e Nicola Lorenzato: quest’ultimo conduce una gara un pò nervosa nella tarda serata di ieri e conclude al 4^ posto dimostrandosi tra i migliori della specialità.

Bazza Leonardo invece con ancora alcune cose da sistemare si migliora fino a 1,64m avendo nel mirino il record societario di 1,68m e la consapevolezza di essere al 5^ posto nella regione Lombardia da sempre una delle più competitive in Italia.

Giornate infinite ma ricca di emozioni con tantissima partecipazioni dei nostri atleti ben 30 presenze-gare totali; COMPLIMENTI e un GRAZIE INFINITO a tutti i cadetti e cadette che si sono confrontati con sè stessi e con gli altri in questi due magnifici giorni di gara.

Risultati 60-60h

Risultati asta-altoRisultati lungo-triplo

 

Campionati regionali individuali indoor Cadetti 2018 - Saronno - 06

Campionati regionali individuali indoor Cadetti 2018 - Saronno - 05

 

Campionati regionali individuali indoor Cadetti 2018 - Saronno - 04

Campionati regionali individuali indoor Cadetti 2018 - Saronno - 03

 

Campionati regionali individuali indoor Cadetti 2018 - Saronno - 02

 

Campionati regionali individuali indoor Cadetti 2018 - Saronno - 01

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *