Un lungo weekend di gare per gli atleti della Gallaratese

Quello appena passato è stato un weekend molto intenso per l’atletica Gallaratese, con tanti atleti impegnati in una 3 giorni di competizioni a livello regionale.

Sabato29 aprile – Riunione regionale open – Varese

Apriamo il lungo weekend di gare con l’appuntamento di Varese.
Martina Dorz all’esordio nella gara dei 300h stravince la competizione con il fantastico tempi di 48.42 che la colloca momentaneamente al 3^ posto nelle graduatorie regionali e 11^ posto in Italia con ancora margine di miglioramento per avvicinarsi al limite per qualificarsi per i campionati italiani di ottobre!
Anche Lorenzato si cimenta nella medesima distanza con un buon risultato poco sopra i 50 secondi!
Le nostre due instancabili lanciatrici si migliorano sempre con Cerutti che conclude terza nel peso col nuovo personale a 8,34 e con Sala che per una volta vince l’ansia da prestazione nel disco e si migliora di 5m concludendo 2^ con 22,05m!
Al maschile Campagnoli Miotello e Testa si cimentano sia nel disco sia nell’alto con buoni risultati!

Risultati

Domenica 30 aprile – Riunione provinciale di prove multiple – Bergamo

Le fatiche dei nostri “ragazzi” continuano il 30 aprile a Bergamo dove, in sole 3h, si è svolto l’esathlon cadetti che ha visto partecipi due nostri atleti: Riccardo Azzoni e Leonardo Bazza che si sono ben comportati nelle complicate prove con ottimi piazzamenti tra tutte le gare sopratutto negli ostacoli e nell’alto dove hanno saltato rispettivamente 1,59m e 1,56m!
Riccardo si è ben distinto anche nei lanci che lo hanno portato a vincere la competizione con 2898 punti finali con molto margine in ognuna delle 6 discipline. Stesso discorso per Leonardo che è giunto 6^ per via della forte penalizzazione nel giavellotto (0 punti) e in un 1000 finale molto lento ma con tanta voglia di migliorarsi e divertirsi!

Risultati

Lunedì 1° maggio – Campionati regionali di staffette – Chiari (BS)

L’intenso weekend di gare si è concluso lunedì 1° maggio in occasione dei regionali di staffette di Chiari (BS).
Il meteo si è fatto sentire ed è stato purtroppo un protagonista al negativo in quanto pioveva in maniera fittissima e sostenuta, c’era anche il rischio (forse non troppo impensabile) che rimandassero le competizioni.
Comunque nel nubifragio la prima staffetta cadette (Pedroni, Bulla, Veca e Sala) appesantita dalla pioggia chiude con 57.10 nelle qualificazioni mentre la staffetta titolare (Luzi, Manenti, Dorz e Bassoli), accorciando i cambi e senza rischiare, si qualifica col 2^ tempo per la finale con 51.26 nonostante l’acquazzone!
Due ore dopo, mentre la piogggia sembrava essersi calmata, ha avuto il luogo la finale partita in ritardo a causa di un ritorno del maltempo con le ragazze che sono state più di mezz’ora semi-ferme ad aspettare il loro turno! Il risultato finale sarà di 51.66 che le collocherà sul 3 gradino del podio in una gara non brillantissima, per tutte condizionata dal meteo, ma che è comunque uno splendido risultato per la nostra società, mai arrivata in finale al femminile, con ottime possibilità per la vittoria finale combattendo alla pari con le corazzate dell’Atletica Lecco Colombo costruzioni ed Atletica Estrada che le hanno precedute!
Questo risultato è sintomo di un buon movimento e gruppo che sta nascendo con anche le cadette competitive sul territorio regionale con la voglia e la capacità di emulare l’incredibile stagione al maschile dell’anno scorso!

Anche le 2 staffette della categoria ragazzi hanno ben figurato.
La formazione titolare (Bonfanti, Toniolo, Maffioli e Chierichetti) ottiene un buon ottavo posto con 57.15 (a meno di un secondo dal tempo necessario per ottenere la finale). Anche l’altra squadra (Donadello, Ruzza, Senaldi e Ammiratore) si comporta bene e con 58.53 porta a casa un 17° posto di tutto rispetto a livello regionale.

Risultati

Sono stati 3 giorni di gare molto intense e ricche di emozioni, grazie e complimenti a tutti i nostri atleti!

 

Riunione regionale open – Varese

Riunione regionale open - Varese - Dorz 1a 300hs Riunione regionale open - Varese - Sala 2a disco Riunione regionale open - Varese - Cerutti 3a peso

 

Riunione provinciale di prove multiple – Bergamo

Esathlon cadetti - Bergamo - Azzoni 1°, Bazza 6°  Esathlon cadetti - Bergamo - Podio

 

Campionati regionali di staffette – Chiari (BS)

Campionati regionali di staffette giovanili - Chiari (BS) - Podio  Campionati regionali di staffette giovanili - Chiari (BS)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *