MARTINA DORZ CAMPIONESSA REGIONALE DI TETRATHLON

In quel di Saronno la nostra Martina Dorz è stata convocata, in quanto campionessa provinciale di prove multiple, a rappresentare, oltre che la nostra Gallaratese che si è ben distinta quest’anno sul territorio, l’intera provincia!

La nostra eclettica atleta, che vanta innumerevoli record societari, si è aggiudicata la competizione precedendo due atlete della rappresentativa di Como-Lecco sopratutto grazie ai 992 punti ottenuti solamente con la gara dei 60h iniziali che con 9.48 l’ha portata da subito nelle posizioni alte della classifica. I risultati tecnici del salto in alto e del lancio del vortex sono stati molto influenzati dalle condizioni atmosferiche ma con 1,34m e 33,50m porta a casa un buon bottino! Come dulcis in fundo la nostra Martina non si è accontenta di gestire il vantaggio accumulato nelle prime tre prove bensì ha dominato la gara dei 600 m siglando il suo nuovo P.B a 1:49.98.

3091 rappresenterà il bottino finale di una vittoria netta con quasi 100 punti di vantaggio sulla seconda classificata che hanno portato, grazie anche alla vittoria al maschile di un altro atleta della provincia, a far vincere a Varese il trofeo delle provincie di prove multiple 2016. Un risultato storico di tutto rispetto! COMPLIMENTI.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *