Riunione provinciale esordienti Maccagno – Terzi!

Oggi a Maccagno si è svolta la riunione provinciale degli esordienti. In una splendida cornice tra lago e monti i nostri ragazzi si sono dati battaglia con i propri pari età in diverse discipline.

Emma e Greta (purtroppo le uniche della categoria B presenti) si sono divertite nei giochi atletici.

Ottima prova per i nostri esordienti A che si portano a casa una terza posizione di società dimostrano ancora una volta di essere un gruppo molto affiatato.

Esordio senza paura in gara per Alessia Ruzza che con 2 splendide prestazioni  vince le gare di velocità e alto. Disciplina nella quale Martina Rizzuto ottiene il secondo posto, medaglia d’argento anche nei 600 per Martina. Stesso risultato nei 600 per Federico Deledda che finalmente sfonda il muro dei 2 minuti.

Nel salto in lungo Matilde Manzetti, nonostante una prestazione un po’ sottotono rispetto alle sue potenzialità, si aggiudica la medaglia d’oro (buon terzo posto per Giorgia Orsenigo). Oro che poco più tardi Matilde replica con una buonissima prestazione negli ostacoli ottenendo anche il proprio record personale con 9.20.

Degne di nota anche le prestazioni degli altri nostri ragazzi: Federico Migliano (lungo e velocità), Beatrice Donadello (vortex e velocità), Pietro Milani (vortex e velocità) e Noemi Tiziani (velocità e ostacoli).

Decisamente buona anche la staffetta 5 x 80 composta da Deledda, Migliano, Donadello, Ruzza e Manzetti che, nonostante le pochissime prove effettuate, compie il giro di pista in 1.04.66. Tempo che fino a qualche mese fa era record dei nostri esordienti e che premia la nostra staffetta con un insperato secondo posto.

Complimenti a tutti i ragazzi che sapientemente, guidati da coach Mattia, hanno come sempre ben figurato!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *