CAMPIONATI REGIONALI

L’atletica Gallaratese si è ben distinta alla rassegna regionale di staffette giovanili di Bergamo ottenendo importanti piazzamenti in ogni categorie.

Le ragazze hanno presentato due staffette 4x100m la prima con un buon risultato ha ottenuto il 27° posto e la seconda che con un ottimo 57.00, che rappresenta il nuovo primato societario di Quadrelli, Chierichetti, Bassoli e Dorz,  è riuscita a piazzarsi all’11° posto tra tutta la lombardia.

Il trio Lorenzato, Demetrius e Mengato ha rappresentato i colori della Gallaratese per la categoria ragazzi cimentandosi per la prima volta in assoluto nella difficle gara della 3x800m classificandosi 13°.

Veca-Gasparetto-Manenti-Luzi sono le bravissime cadette che hanno percorso la 4x100m migliorandosi molto fino ad arrivare a 51.89 pur pasticciando nel secondo cambio che purtroppo ha pregiudicato la qualificazione alla finale. Le ragazze si sono qualificate al 7° posto in regione sulle 41° staffette totali della manifestazione e sarebbe bastato solo un pizzico di fortuna (molto attesa e desiderata) per provare a migliorarsi ancora in finale…sarà per la prossima volta.

Per quanto riguarda la categoria cadetti le notizie sono molto in contrasto tra loro: il nostro “dream team” dopo uno scambio interno tra i frazionisti alla ricerca del tempo valido (e alla loro portata) per la qualificazione in finale sbaglia completamente un cambio che comporterà la squalifica che purtroppo impedirà la conclusione della corsa.

Sull’altro fronte il quartetto GNOCCHI, FERNANDES, DE ALBERTI e CATUFA ha compiuto l’impresa; i nostri ragazzi hanno dominato le batterie migliorandosi fino ad un sensazionale 45.79 che hanno replicando poco dopo in finale con 45.84 secondi di pura poesia….CAMPIONI REGIONALI. Un’emozione unica, che solo le persone che erano presenti possono capire,  anche ora solo a pensarci mi vengono i brividi un titolo regionale è una cosa che rimane per sempre ed è stata strameritata dai nostri atleti con impegno e fatica. Questa è la testimonianza che LE COPPE SI VINCONO IN ALLENAMENTO……SI VA IN GARA SOLO PER RITIRARLE.

 

Missione compiuta.13092081_10201658246934995_6814462250759103922_n

Risultati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *